L'immobile, situato di fronte alla Stazione Marittima, risale agli anni 50 e si estende per circa 900 metri quadrati. In origine sede della Flotta Lauro, si compone di undici livelli di cui dieci fuori terra e uno seminterrato, per una superficie lorda complessiva di circa 8mila metri quadrati.
Il prestigioso studio di architettura "Tange associates" ne ha ridisegnato completamente gli spazi interni ed i prospetti trasformandolo in un' opera di architettura moderna di grande qualità.
In questa importante operazione di ristrutturazione la Vestrut Engineering s.r.l. è intervenuta con la realizzazione della parete laterale sospesa che, risvoltando in alto a coprire il terrazzo con piscina, costituisce, di fatto, il coronamento dell' edificio.
La parete verticale, agganciata lateralmente alla struttura portante dell'edificio, è costituita da una struttura reticolare spaziale a doppio strato con modulo semiottaedrico di altezza interasse nodi pari a 700 mm e base rettangolare di 2535 x 3355 mm per una dimensione complessiva di circa 9 x 40 x 0.7m; anche la struttura orizzontale di copertura è costituita da una struttura reticolare spaziale a doppio strato, è sostenuta da 6 appoggi bullonati su tre telai metallici ed ha un modulo semiottaedrico a base rettangolare di 2535 mm x 2730 mm con altezza interasse nodi pari a 900 mm per una dimensione complessiva di circa 9 x 44 x 0.9 m. Tutti gli elementi strutturali sono stati sottoposti ad un processo di zincatura.